Founding Partner

Nasce nel 1968 in Svizzera, consegue una Laurea in Economia negli Stati Uniti con relativa specializzazione in Econometria, dopodiché matura una solida esperienza operativa nell’ambito del Corporate Finance e del Private Banking. Responsabile dal 2000 al 2007 del Servizio di Consulenza Fiscale di Banca Unione di Credito BUC di Lugano, storica banca svizzera allora controllata dal Gruppo FIAT e rilevata in seguito da BSI Banca della Svizzera Italiana (Gruppo Generali). Dal 2007 al 2009 collabora con la divisione Wealth Management di UBS, nell’ambito di un progetto pilota dedicato alla consulenza su Non Bankable Assets facenti capo alla Clientela Imprenditoriale internazionale. A conferma di una condotta personale ineccepibile, ottiene nel 2001 una “Dichiarazione di Sicurezza senza Riserve” – DSR – emessa dai servizi di sicurezza del Dipartimento militare svizzero.

Dal mese di settembre 2009, Gian Luca Olivieri agisce in qualità di Group Managing Partner di Financial Technologies SA.

In seno al Gruppo FT, Gian Luca Olivieri ha curato in qualità di Advisor operazioni di espansione strategica dall’Europa verso i mercati asiatici, operazioni di riqualificazione industriale e produttiva, operazioni di valorizzazione tecnologica, operazioni di raccolta di capitale ed operazioni di estensione della compagine azionaria, tanto per Committenti industriali che per Imprese operanti nell’ambito dei prodotti di largo consumo. Gian Luca Olivieri opera inoltre da Advisor anche per il mondo accademico, curando altresì la creazione di prodotti e servizi innovativi utili al mondo Imprenditoriale.